← Torna alla categoria Sistemi di visione e ispezione

Risolvere le sfide dei test automobilistici ad alta velocità

macchina fotografica di prova automobilistica ad alta velocità

FLIR Systems ha pubblicato un white paper che illustra come le nuove tecnologie delle telecamere a infrarossi (IR) forniscono agli ingegneri e ai tecnici gli strumenti di cui hanno bisogno per affrontare le difficoltà dei test automobilistici ad alta velocità.

La ricerca e lo sviluppo del prodotto su motori a combustione interna, rotori e pneumatici dei freni e airbag ad alta velocità sono discussi come solo alcune delle aree che potrebbero veramente beneficiare di test di caratterizzazione termica ad alta velocità e alta sensibilità. Misurare la temperatura su oggetti che si muovono velocemente è una sfida.

Le forme tradizionali di misurazione della temperatura come le termocoppie non sono pratiche per i sistemi in movimento. Le forme di misurazione della temperatura senza contatto come i pirometri spot mancano delle velocità di risposta rapide necessarie per ottenere letture accurate su oggetti in rapido movimento o per caratterizzare termicamente un bersaglio ad alta velocità in modo accurato. Inoltre, le telecamere a infrarossi con rilevatori non raffreddati sono anche in grado di misurare la temperatura con precisione a velocità estreme.

Senza strumenti adeguati per misure e prove termiche adeguate, gli ingegneri del settore automobilistico possono perdere tempo ed efficienza e rischiare di perdere difetti che portano a prodotti pericolosi e costosi ritiri.

immagine termica di prova automobilistica ad alta velocità

Gli autori del white paper discutono su come visualizzare e ottenere letture accurate della temperatura su target estremamente rapidi, è necessaria una termocamera raffreddata con un breve tempo di esposizione e una velocità di fotogrammi elevata.

Questo white paper esplora i tipi di rivelatori termici e quantici, la capacità di una fotocamera di sincronizzarsi e attivarsi per eventi esterni, l'importanza dell'elevata sensibilità e i vantaggi delle misure LongWave Infrared (LWIR).

Il white paper conclude che le tecnologie di telecamere LWIR di prossima generazione possono offrire agli ingegneri del settore automobilistico una soluzione. Queste telecamere incorporano rilevatori 640 x 512 pixel ad alta risoluzione in grado di catturare immagini a una velocità di 1000 frame al secondo.

Inoltre, utilizzando i rilevatori Strained Layer Superlattice (SLS), queste telecamere offrono ampi intervalli di temperatura con una combinazione di grande uniformità ed efficienza quantica oltre a quella dei tradizionali materiali per rivelatori MCT e QWIP.

Queste nuove tecnologie, oltre alla possibilità di sincronizzarsi e attivarsi in remoto, offrono agli ingegneri e ai tecnici gli strumenti di cui hanno bisogno per affrontare le difficoltà dei test automobilistici ad alta velocità.

Per scaricare una copia completa di questo white paper, per favore visitare qui o contattare FLIR Systems on + 32-3665-5100 / [Email protected].

FLIR Systems commerciali

Noi progettazione, produzione e mercato Thermal Imaging Telecamere a infrarossi

Firma: iscrizione Gold

Notizie correlate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti.