← Torna alla categoria Cuscinetti

NSK estende la durata di vita dei suoi cuscinetti per assili per i nuovi treni Programma Intercity Express

cuscinetti per assili

I cuscinetti NSK sono stati montati sul primo lotto di treni Hitachi e sono destinati a svolgere un ruolo fondamentale nel garantire che i treni costruiti per il programma Intercity Express (IEP) soddisfino gli obiettivi di manutenzione minima, alta affidabilità e durata prolungata. Basati su progetti che hanno portato in termini di prestazioni e sicurezza sui treni Shinkansen ad alta velocità in Giappone, i cuscinetti NSK sono stati progettati per adattarsi alla durata operativa delle ruote stesse, che è superiore a 1 milioni di miglia.

Tony Synnott, NSK Responsabile del Settore ferroviaria europea con sede presso lo stabilimento NSK di Newark, Nottinghamshire commenti sul lavoro svolto finora per raggiungere gli obiettivi del ciclo di vita.

'In parole povere, i cuscinetti assili sono l'interfaccia tra le parti statiche del carro di un treno e le parti rotanti, compresa la trasmissione di potenza e le ruote. Le loro prestazioni e affidabilità sono essenziali per il continuo funzionamento del treno. Quello che abbiamo fatto con questo progetto è quello di adattare alcuni aspetti dei disegni che hanno lavorato molto bene in Giappone ed estendere i requisiti di manutenzione in coincidenza con la manutenzione delle ruote, garantendo le prestazioni, aumentando la disponibilità treno '.

'L'ambiente di lavoro è estremamente difficile per questi cuscinetti volventi conici a doppia fila, con carichi elevati e un sacco di potenziali contaminanti esterni presenti, oltre a differenze di temperatura e vibrazioni costanti. L'acciaio che utilizziamo per produrre le gare per esempio, è stato sviluppato da NSK esclusivamente per la maggiore durata dei cuscinetti utilizzati in condizioni estreme. La disposizione di tenuta e materiali sono fondamentali per mantenere il grasso all'interno fresca e altri agenti atmosferici. Il lubrificante stiamo usando è di altissima qualità e formulato specificamente per questa applicazione '.

Treni Agilità, forniti da Hitachi Rail Europe fornirà 122 nuovi treni in modalità bi elettrica e, sia per il Great Western Main Line e la East Coast Main Line, realizzato in un nuovo impianto di state-of-the-art di produzione nel nord-est del Inghilterra. I restanti treni saranno prodotti per il servizio tra 2016 e 2018.

'Life Cycle Costing (LCC) è molto importante per Hitachi. I cuscinetti verrà eseguito per un periodo di sei anni e possono essere nuovamente lubrificati solo una volta, in coincidenza con la manutenzione della ruota. Ciò equivale a oltre 1million miglia di funzionamento. Manutenzione Tenendo in passato è stata condotta prima della manutenzione ruota, il che significa rimuovere la ruota due volte. Con la sincronizzazione con il periodo della ruota di manutenzione possiamo ridurre i tempi di manutenzione e di evitare ulteriori montaggio e smontaggio lavoro, che è dura per i componenti, alcuni dei quali sono elementi press-fit. '

C'è un anno di impegno 30 da NSK a Hitachi e agilità treni, al fine di consegnare questo progetto, che incorpora 27 anni di servizio di assistenza contrattuale, oltre allo sviluppo, di test e costruire processi. Poiché NSK festeggerà il suo anniversario 100th in 2016 è ben posizionata per infondere fiducia come fornitore progetto a lungo termine.

Quali sono i fattori chiave per il mercato ferroviario in tutto il mondo?

In primo luogo, vale la pena, a conferma che gli investimenti in reti ferroviarie a livello globale è in aumento e questo sta aiutando fornire ai produttori la fiducia necessaria per investire nello sviluppo di nuovi treni con più sistemi di propulsione avanzati.

Costo delle operazioni, l'affidabilità e ridotto impatto ambientale stanno dominando le decisioni politiche, pratiche e tecnologiche che sono stati fatti ora. Il progetto del programma Intercity Express (PEI) nel Regno Unito è una buona rappresentazione di quello che possiamo vedere accadendo in altri territori, l'elettrificazione è in aumento sia per la città interna e soluzioni di trasporto ferroviario interurbano, tuttavia dual-potere è anche molto importante per colmare il divario tra i progetti di elettrificazione e di fornire alimentazione di backup in funzione.

Dove sta andando l'investimento in termini di tecnologia di trasmissione di potenza?

Dal momento che la spinta verso l'efficienza del carburante ed emissioni ridotte sta portando verso l'elettrificazione, investimento tecnologico è diretto verso la gestione di controllo di commutazione dual-potere per assicurarsi che sia regolare ed efficiente. Il lavoro è stato fatto anche per rendere i motori elettrici potente e compatto possibile, molto nello stesso modo come ibridazione avviene nelle autovetture e altri veicoli stradali.

Garantisce una lunga durata e massima affidabilità per le ruote e trazione cuscinetti del motore - un altro componente NSK fornisce in tutto il mondo, è assolutamente vitale sia per i produttori e gli operatori che sono responsabili per la manutenzione e il supporto dei treni in funzionamento su contratti a lungo.

La redditività di un progetto nel suo complesso può dipendere sull'affidabilità del treno e per gli operatori che reclamano l'affidabilità c'è pressione per colpire i propri obiettivi per i viaggi in-time on-pianificazione. Ad esempio, NSK fornisce gran parte dei treni della metropolitana di Londra con cuscinetti del motore di trazione, progettato per offrire il massimo in termini di affidabilità.

Dove vedete il futuro della rubrica tecnologia treno?

In due parole; affidabilità ed efficienza. I cuscinetti sono responsabili dell'affidabilità e dell'efficienza di un gran numero di componenti in un treno moderno, non ultimo le ruote e i motori elettrici; questo copre molti componenti ausiliari da pompe e compressori a attuatori e unità di condizionamento dell'aria.

Stiamo lavorando per ridurre la resistenza al rotolamento di molti cuscinetti, in particolare nelle applicazioni del veicolo in cui qualsiasi riduzione fornisce un corrispondente incremento in termini di efficienza del carburante; stiamo anche cercando di ridurre il rumore e la consegna sigillato-for-life di prodotti che offrono il massimo in termini di manutenzione pari a zero per tutta la vita di progetto del componente.

Helena Measham,
Servizio clienti e responsabile comunicazione marketing
NSK UK Ltd, Northern Road, Newark, Nottinghamshire, NG24 2JF, Regno Unito
Tel: 0500 2327464 Fax:
Web: www.nskeurope.com
E-mail: [Email protected]

NSK EUROPE LTD

Firma: iscrizione Silver

Notizie correlate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti.