← Torna a categoria IT, sistemi di gestione e software

La società moderna sta forzando un cambiamento culturale attraverso la gestione della qualità e della conformità

logo ideagen

La qualità e la conformità non sono più considerate un "ticchettio dopo il pensiero", afferma l'esperto del settore

La società moderna sta producendo una gestione della qualità e della conformità che non viene più considerata un ripensamento per le imprese.

La globalizzazione, la competizione per scelta - insieme all'esplosione dei social media nell'ultimo decennio - significa che le aziende devono operare con gli standard più elevati sotto un immenso controllo.

Paul Hastings, consulente di qualità e conformità con la società di software Ideagen, è nella posizione ideale per discutere i cambiamenti che stanno forzando un movimento culturale attraverso la qualità e la conformità.

Paul, che ha superato l'esperienza 20 negli anni e ha consigliato alcune delle più grandi aziende al mondo in materia di standard di qualità e requisiti normativi, presenterà al prossimo Summit della catena di fornitura totale a Londra a maggio "Qualità e conformità nell'era digitale" .

Crede, a causa degli sviluppi della società moderna - tra cui l'esplosione dei social media e la consapevolezza generale dei consumatori e delle imprese - che qualità e conformità stanno diventando più inclusivi.

Egli ha detto: "La qualità sta diventando un punto focale della società moderna perché le persone sono ora più consapevoli delle scelte disponibili. Se si guarda indietro alla qualità com'era negli anni passati, c'erano delle scelte limitate - o una conoscenza limitata delle scelte - e quindi le imprese non erano sottoposte alla stessa concorrenza per la quota di mercato. Ad esempio, se stavi acquistando un computer, hai acquistato un IBM o un Compaq o se hai intenzione di acquistare bevande analcoliche hai comprato una Pepsi o una Coca-Cola.

"Ma ora, quando guardi alla concorrenza, c'è tanta scelta e conoscenza per i consumatori che qualsiasi azienda che non mantenga livelli di qualità coerenti o che operi secondo gli standard appropriati avrà difficoltà. Sta letteralmente costringendo ogni singola azienda a fare le cose meglio per stare al passo con il gioco. In termini di qualità e conformità, questo a sua volta sta costringendo le organizzazioni a considerare più seriamente entrambe le aree, introducendo sistemi software dedicati e processi elettronici per aiutare. Non è più responsabilità del responsabile della qualità o del dipartimento qualità - sta diventando molto più inclusiva e coinvolge tutti i membri del C-suite. "

Paul ha aggiunto: "Le aziende sono costrette a modernizzarsi. Hanno bisogno di diventare più produttivi, più efficienti e più snelli e di essere in grado di rispondere più velocemente. È un buon momento per la qualità e la conformità all'interno dello spazio aziendale globale. "

Hastings è fortemente coinvolto nelle industrie manifatturiere, produttive e dei servizi di Ideagen, una società di software globale con sede nel Regno Unito che fornisce software e servizi a organizzazioni che operano in settori altamente regolamentati.

Nel corso di una carriera durata oltre due decenni - dieci con Ideagen - Hastings ha fornito indicazioni strategiche, consulenza e formazione ad alcune delle organizzazioni più grandi e complesse del mondo.

Ha aggiunto: "La globalizzazione e l'impatto dei social media hanno giocato un ruolo enorme nell'aiutare la qualità e la compliance a diventare più mainstream.

"L'interconnettività del mondo è una mega tendenza in tutti i settori: ogni azienda ha un mercato globale. Ad esempio, se si guarda al settore automobilistico, come Honda, Mitsubishi, BMW e Volkswagon ecc., Tutti hanno un mercato globale per il loro marchio. Guardando di nuovo aziende come Pepsi e Coca Cola, così come McVities e Walkers, tutti hanno marchi globali. Se le loro norme scivolano, potrebbe essere catastrofico per loro.

"Devono essere messi in atto solidi processi di produttività ed efficienza per aiutare queste aziende a gestire le loro operazioni globali ed è qui che la società sta facendo la sua parte. Non è possibile avere un marchio globale che gestisca processi di qualità diversi a Parigi di quanto non facciano, per così dire, a Sydney. I social media e l'interconnessione del mondo moderno significano che semplicemente non è possibile ora - il controllo è troppo.

"Le persone e le imprese ora capiscono che la gestione della qualità e della conformità dovrebbe essere in prima linea nella strategia aziendale e, quindi, la responsabilità di tutti. Questo può essere solo una buona cosa per il business globale e, a sua volta, per il consumatore ".

Il prossimo Summit della catena di fornitura totale riunisce professionisti della logistica e fornitori di soluzioni chiave per l'industria. Il vertice prevede incontri di lavoro individuali, seminari interattivi e opportunità di networking. L'evento si svolge nell'arco di due giorni lunedì, maggio 20th e martedì, maggio 21st.

Durante la sua presentazione all'evento, Hastings discuterà della qualità moderna e della gestione della conformità e di come diventare un'organizzazione produttiva ed efficiente nell'era digitale.

www.ideagen.com/company/events/total-supply-chain-summit

www.ideagen.com/solutions/quality-management-software

Notizie correlate

Lascia un Commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti.

Condividi via